-
Giovanni*80cc*.
User deleted
ah si nn avevo letto scusa . -
[NIKO].
User deleted
E' un po' di tempo che non scrivo xd... Ora che ho finito il mio intermedio sto lavorando ad un airbox (filtro aperto contenuto in una scatola, volevo provare a usare quella originale con un filtro a torta o farmene una in vetroresina), tanto per vedere se cambia qualcosa in prestazioni. Poi volevo anche utilizzare dei compressori per la sovralimentazione, tutti progetti che voglio provare ad atuare tra poco... . -
Giovanni*80cc*.
User deleted
la 1^ cioè qll del filtro nn è possibile xk il cono nn ci caccia nell airbox originale -.-
la 2^ nn l'ho capita...in k senso utilizzare dei compressori x la sovralimentaz.?. -
HmCre80.
User deleted
bo provare a fare entrare piu miscela cn "spingendola da fuori", nn lasciandola solo aspirare dal cilindro...
x NIKO: nn ti idmenticare del forum, e facci sapere de sti progetti...
consiglio x filtro a cono su airbox: la differenza è che il cono è all'aria aperta nell'airbox anche un cono sarebbe uno strozzo, ma se fai diversi buchi al filtro magari in posizioni coperte avrai un filtro semi-aperto cn prestazioni di un normale filtro ma senza doverlo lavare spesso.... -
[NIKO].
User deleted
Per la sovralimentazione si trovano dei mini compressori che rendono al caso, in teoria dovresti girare con il collettore di aspirazione sempre aperto, ma prima va provato e devo informarmi di più...
Per l'airbox quello originale è già forato e ho messo la pipetta aggiuntiva come consiglia la malossi sul sito. Comunque non ho parlato di airbox originale, ma di una scatola lavorata con all'interno un filtro aperto e sulla scatola sono applicati dei buchi fatti nel modo più dritto possibile; vedrò quale delle due versioni è meglio, anche perchè mi sa tanto che dovrò ricarburare se provo a fare questo progetto.... -
Giovanni*80cc*.
User deleted
è peggio xk mentre un cono prende tot aria, se lo metti nell'airboz diventa ridotta, inoltre se lo metti nell'airbox quale manicotto colleghi al carbu? quello del box o qll del cono? inoltre la spugna ha il compito di coprire tutta la scatola, il cono è piu stretto quindi nn è una cosa fattibile, inoltre ammettiamo k riuscissi a farlo (ammettiamo) sarebbe una cosa svantaggiosa... . -
_.+*+._R1_.+*+._.
User deleted
se posso dare il mio modesto consiglio, filtro da kart a vita... i filtri a cono oltre a essere un problema nella carburazione appena c'è un cambiamento climatico, sopratutto sono poco filtranti: non hanno mai una carburazione stabile. Mentre in un filtro a camera chiusa va molto meglio, carburazione più stabile e le prestazioni sono maggiori vi assicuro, sia prova al banco che prova in strada. poi ognuno faccia quel che si sente ho avuto il cono e non tornerei indietro per niente al mondo.
Già l'airbox originale modificato con 3 fori e pipette alte 2 cm e redsponge (il tutto con il costo di 6 o 7 euro) si sente notevolmente la differenza. -
Giovanni*80cc*.
User deleted
nel mio prossimo 2t proverò il filtro da kart (anche se non so dove possa trovarlo)... . -
_.+*+._R1_.+*+._.
User deleted
CITAZIONE (Giovanni*80cc* @ 15/12/2009, 13:46)nel mio prossimo 2t proverò il filtro da kart (anche se non so dove possa trovarlo)...
su ebay si trovano spesso. -
pallone92.
User deleted
biolla motors o castiglione racing . -
simo.bartender.
User deleted
o altrimenti dovresti provari su siti dove vendono rimbi appositi per kart, del tipo blu kart ecc.. .