RIPOTENZIAMENTO HUSQVARNA SM 125 S

tutto sul ripotenziamento di husqvarna sm 125 s

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  1. cavaliere supermotard
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    allora vediamo di fare un pò di chiarezza:
    premettendo che ho preso il modello 2006 nell'ottbre scorso, e dopo un incidente sono stato costretto a cambiarlo con una 2007 il mese scorso posso dire che:
    -il modello 2007 rispetto al 2006 ha meno cavalli a libretto (9kw vs 11kw )
    -il modello 2007 ha una velocità di punta minore del 2006 ( 108 km/h vs 117 km/h)

    però
    -ha una carburazione sempre il 2007 perfetta, anke da fredda si muove senza il comando del gas
    -ha esattamente le stesse velocità di punta delle prime 4 marce
    -sotto i 90km/H nn si nota la differenza
    -ha il comando dell'aria e il pulsante di massa a manubrio( sembrano cazzate ma sono utili)

    ora io nn so se è la nuova centralina riesce a compensare la mancanza di cavalli, o forse è anche il nuovo motore( nn lo sapevo neanke io, me lo hanno detto ieri in fabbrica a varese) che ha un albero rivisto per migliorare i bassi regimi, ma la 2007 nn invidia nulla alla 2006. anke io ero scettico a comprare il nuovo modello, ma ora cm ora nn mi pento assolutamente.

    RIPOTENZIAMENTO:

    NON è possibile mettere la centralina del 2006, per vari motivi, fra cui la pompa dell'olio elettronica e la diversa accensione.
    la casa fornisce un kit di ripotenziamento per il 2007 e solo il 2007 così composto:
    - pancia racing svuotata( è la marma del wr)
    - kit carburazione composto da
    -valvola gas 50
    -spillo conico D 50
    -getto emulsionatore minino U 34
    -polverizzatore HN 270
    -getto massimo 165


    ora io nn ho mai provato il 2006 ripo e nn posso fare confronti
    ma secondo il tipo della fabbrica le differenze sono inesistenti.

    ultimo commento ma nn meno importante sono i consumi: con il carbu elettronico andando piano si raggiungono i 20 km l
    mentre sempre splalancato nn si scende sotto i 15 mai
    mentre con la 2006 tutto spalancato era sui 12.

    leggendo su varie 3d di questo forum ancora molti utenti non hanno capito cm si ripotenzi e credono che basti togliere il carbu elettronico e mettere un carbu 2006 per avere le stesse prestazioni.Non è così. si puù fare ma si deve cambiare circa metà del sistema elettrico.

    cose nn vere
    -non si può ripotenziare
    -è un casino ripotenziarla( io per farlo ho speso 80 euro di mecca compreso il tagliando dei mille)


    cose vere
    -da depo la velocità di punta e l'allungo è inferiore.
    - carburazione sempre perfetta
    - consumi minori.

    ora cm ora, non avendola tirata tutta causa pioggia, raggiungo i 133 km/H. qualcuno con il 2006 sa dirmi cosa raggiunge?

    nota importante: sulla pancia del wr è presente una targhetta:<non utilizzabile in strade aperte> o simile che copre il codice dell'omologazione. un colpo di trapano e si è completamente in regola( apparentemente) con la legge. spero di nn leggere più( cm su motociclismo giugno 2007) che l'husky nn sia ripo, che euro 3 significa molte meno prestazioni.


    EDIT:signori e signori, la casa produttrice del nostro carburatore, dopo studi approfonditi sull'husky sms 125 ha decretato che:

    la nuova valvola gas n°50 sulla nostra moto smagriva troppo.
    il polverizzatore è inutile cambiarlo
    lo spillo conico pure

    QUINDI PER RIPOTENZIARE LA NOSTRA MOTO BASTA CAMBIARE I GETTI DEL MINIMO E DEL MASSIMO( U34 o U36 per il minimo, 158 -160-162 per il massimo) APRIRE DI PIù( due giri e mezzo) E PORTARE LO SPILLO ALLA TERZA TACCA(d48/3^)

    ORA COME ORA NON CI SONO DIFFERENZE NELLO SBLOCCAGGIO FRA MODELLI ANTERIORI E 2007.

    ANKE L'AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA ( che io ankora non ho provato) DOVREBBE COMPENSARE QUELLA DEFICIENZA IN ALLUNGO CHE AVEVAMO DA DEPO.

    TUTTO QUESTO E' ESTRATTO DAL MOTOCLUB ULTRAMOTARD
     
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  2. zuzugiako
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    ma bisogna modificare la valvola da elettronica a meccanica o solo pancia racing svuotata( è la marma del wr)
    - kit carburazione composto da
    -valvola gas 50
    -spillo conico D 50
    -getto emulsionatore minino U 34
    -polverizzatore HN 270
    -getto massimo 165
     
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  3. ian39
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    Mmmm.....io ho un'husqvarna sm del 2008.....anche a me hanno detto del kit di ripotenziamento e mi hanno anche detto che costa 450€ :cry: .....e mi hanno detto che è l'unico modo per ripotenziarla.....me lo stanno mettendo nel :wacko: ? Oppure c'è un modo per cui io posso trovarmi i pezzi del kit da solo ( o analoghi....se per esempio ti danno la marmitta del wr prenderne comunque un'altra giusta ma omologata) e montarmeli da solo?
    Help è da un sacco che ci giro dietro al ripotenziamento :D grazie.
     
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    Buongiorno.
    Ho comprato una SM 125 che monta un cilindro della CR 125 cross con carburatore 38 ma mi da dei vuoti.Qualcuno mi ha detto che non aprono bene le valvole causa magari centralina non compatibile.Qualcuno mi sa consigliare sul da farsi.grazieeee
     
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3 replies since 14/1/2008, 18:09   9422 views
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