RIPOTENZIAMENTO HUSQVARNA SM 125 S

tutto sul ripotenziamento di husqvarna sm 125 s

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  1. cavaliere supermotard
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    allora vediamo di fare un pò di chiarezza:
    premettendo che ho preso il modello 2006 nell'ottbre scorso, e dopo un incidente sono stato costretto a cambiarlo con una 2007 il mese scorso posso dire che:
    -il modello 2007 rispetto al 2006 ha meno cavalli a libretto (9kw vs 11kw )
    -il modello 2007 ha una velocità di punta minore del 2006 ( 108 km/h vs 117 km/h)

    però
    -ha una carburazione sempre il 2007 perfetta, anke da fredda si muove senza il comando del gas
    -ha esattamente le stesse velocità di punta delle prime 4 marce
    -sotto i 90km/H nn si nota la differenza
    -ha il comando dell'aria e il pulsante di massa a manubrio( sembrano cazzate ma sono utili)

    ora io nn so se è la nuova centralina riesce a compensare la mancanza di cavalli, o forse è anche il nuovo motore( nn lo sapevo neanke io, me lo hanno detto ieri in fabbrica a varese) che ha un albero rivisto per migliorare i bassi regimi, ma la 2007 nn invidia nulla alla 2006. anke io ero scettico a comprare il nuovo modello, ma ora cm ora nn mi pento assolutamente.

    RIPOTENZIAMENTO:

    NON è possibile mettere la centralina del 2006, per vari motivi, fra cui la pompa dell'olio elettronica e la diversa accensione.
    la casa fornisce un kit di ripotenziamento per il 2007 e solo il 2007 così composto:
    - pancia racing svuotata( è la marma del wr)
    - kit carburazione composto da
    -valvola gas 50
    -spillo conico D 50
    -getto emulsionatore minino U 34
    -polverizzatore HN 270
    -getto massimo 165


    ora io nn ho mai provato il 2006 ripo e nn posso fare confronti
    ma secondo il tipo della fabbrica le differenze sono inesistenti.

    ultimo commento ma nn meno importante sono i consumi: con il carbu elettronico andando piano si raggiungono i 20 km l
    mentre sempre splalancato nn si scende sotto i 15 mai
    mentre con la 2006 tutto spalancato era sui 12.

    leggendo su varie 3d di questo forum ancora molti utenti non hanno capito cm si ripotenzi e credono che basti togliere il carbu elettronico e mettere un carbu 2006 per avere le stesse prestazioni.Non è così. si puù fare ma si deve cambiare circa metà del sistema elettrico.

    cose nn vere
    -non si può ripotenziare
    -è un casino ripotenziarla( io per farlo ho speso 80 euro di mecca compreso il tagliando dei mille)


    cose vere
    -da depo la velocità di punta e l'allungo è inferiore.
    - carburazione sempre perfetta
    - consumi minori.

    ora cm ora, non avendola tirata tutta causa pioggia, raggiungo i 133 km/H. qualcuno con il 2006 sa dirmi cosa raggiunge?

    nota importante: sulla pancia del wr è presente una targhetta:<non utilizzabile in strade aperte> o simile che copre il codice dell'omologazione. un colpo di trapano e si è completamente in regola( apparentemente) con la legge. spero di nn leggere più( cm su motociclismo giugno 2007) che l'husky nn sia ripo, che euro 3 significa molte meno prestazioni.


    EDIT:signori e signori, la casa produttrice del nostro carburatore, dopo studi approfonditi sull'husky sms 125 ha decretato che:

    la nuova valvola gas n°50 sulla nostra moto smagriva troppo.
    il polverizzatore è inutile cambiarlo
    lo spillo conico pure

    QUINDI PER RIPOTENZIARE LA NOSTRA MOTO BASTA CAMBIARE I GETTI DEL MINIMO E DEL MASSIMO( U34 o U36 per il minimo, 158 -160-162 per il massimo) APRIRE DI PIù( due giri e mezzo) E PORTARE LO SPILLO ALLA TERZA TACCA(d48/3^)

    ORA COME ORA NON CI SONO DIFFERENZE NELLO SBLOCCAGGIO FRA MODELLI ANTERIORI E 2007.

    ANKE L'AGGIORNAMENTO DELLA CENTRALINA ( che io ankora non ho provato) DOVREBBE COMPENSARE QUELLA DEFICIENZA IN ALLUNGO CHE AVEVAMO DA DEPO.

    TUTTO QUESTO E' ESTRATTO DAL MOTOCLUB ULTRAMOTARD
     
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3 replies since 14/1/2008, 18:09   9435 views
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