pinasco pws

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. step9070
        Like  
     
    .

    User deleted


    La marmitta descritta in questo articolo e’ l’ormai collaudatissima Pinasco Powersound.
    Questa espansione si abbina di solito a gruppi termici base oppure anche su gruppo termico originale con carburatore maggiorato e con una taratura della trasmissione automatica adeguata, anche se questo comporta un’usura precoce delle fascie elastiche.
    La marmitta viene fornita sprovvista di rulli e di mollette della frizione.
    Al montaggio della marmitta la carburazione deve essere ingrassata e la trasmissione ritarata. Questa marmitta privilegia gli alti regimi senza pero’ penalizzare i bassi.
    Il collettore e’ di tipo scomponibile con attacco a molla, nel quale da originale e’ presente un “riduttore” che rende omologato lo scarico ma comunque senza questo fermo la marmitta e’ un’espansione pura, quindi senza paratie interne di silenziamento.
    Nel contorcono e’ presente la scritta “pinasco” ed affianco l’omologazione con la sigla “e-13”.



    Commento:

    La marmitta in questione e’ stata montata su un phantom f-12 con la seguente elaborazione: Gruppo Termico Malossi base, 19mm dell’orto, vl 14,airbox modificato, Multivar con rulli da 4.5 grammi, fly cluch con mollette verdi Malossi, molla di contrasto originale, campana molossi cluch bell e cinghia molossi in kevlar. Il motore e’ molto piu’ reattivo ai bassi regimi e la ruota si stacca da terra di un paio di centimetri ma il miglioramento maggiore e’ in allungo,dato che con questo impianto di scarico la velocita’ di punta e’ aumentata di 7-8 km/h segati sul contachilometri rispetto al precedente scacarico. Con il montaggio dello scarico si è dovuta ingrassare leggermente la carburazione.
    Il rumore e’ cambiato notevolmente, e’ molto differente rispetto all’originale(tendente al metallico), anche se non e’ da arresto.
    La lana di vetro inizia a bruciarsi dopo i 5000km con un conseguente aumento delle emissioni acustiche.

    Giudizio:

    Lo scarico esteticamente e’ molto gradevole (parere puramente personale) e sul silenziatore da originale presenta un adesivo “Pinasco” che io ho tolto.
    La marmitta e’ molto robusta, l’unica pecca e’ il collettore che e’ fatto con un materiale molto fragile e nello smontare parecchie volte la marmitta si sfasa la sezione circolare di esso con un conseguente sfiato (io ho ovviato a questo inconveniente con l’applicazione di pasta rossa).
    L’applicazione del lucido dalla casa madre comporta dopo svariati km un annerimento della stessa,questo inconveniente e’ semplicemente eliminabile passando sulla pacia della marmitta carta vetrata fine o spugne abrasive, fatto questo la marmitta diventa lucida ma dopo i primi km prende un colore azzurrino nella parte del collettore e la marmitta si ingiallisce lievemente su tutta la pancia.
    Lo scarico viene venduto al prezzo di 190€ nella mia zona. Ma su internet si puo' trovare anche a 150 euro.
     
    .
  2. brigno90
        Like  
     
    .

    User deleted


    è molto valida.. fina a u intermedio si sposa bene...
     
    .
  3. .:ScOrPiO:.
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottimo scarico, l'ho montata con cilindro originale, malossi base e pinasco g-force

    con il cilindro originale un po uno schifo, e assolutamente sconsigliato abbinarla ad un 50 perche e troppo aperta non avresti compressione dei gas in uscita
    nel malossi base andava abbastanza bene ma secondo me non si abbina proprio benissimo, la marma vuole qualcosa in piu.
    Con il g-force si vedeva il perfetto abbinamento marma-cilindro, la marmitta dava un suono ben corposo e andava molto bene a tutti i regimi forse meglio a gli alti
     
    .
  4. skarabeo91
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma la recensione l'hai presa da tuttoscooter??
     
    .
  5. SR power93
        Like  
     
    .

    User deleted


    sotto al g-force fa tremare







    (SI DICE G -FORCE VERO ?) :rolleyes:
     
    .
  6. atomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    è meglio questa o la top nardò?
     
    .
  7. capirex_pinasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    anch'io ce l'ho sul gforce e spinge benissimo!!
     
    .
  8. step9070
        Like  
     
    .

    User deleted


    meglio la pinasco!
     
    .
  9. nanto13
        Like  
     
    .

    User deleted


    nonono top nardo' secondo me........le ho provate entrambe e la nardo' sec me e' meglio...........
     
    .
  10. step9070
        Like  
     
    .

    User deleted


    dipende dall'elaborazione!
     
    .
  11. ltb92sr
        Like  
     
    .

    User deleted


    io sn indeciso tra top e pinaskoXD(malossi base)
     
    .
  12. step9070
        Like  
     
    .

    User deleted


    malossi base meglio pinasco
     
    .
  13. ltb92sr
        Like  
     
    .

    User deleted


    xk?grz del konsiglio
     
    .
  14. step9070
        Like  
     
    .

    User deleted


    il malossi base è piu' indicato x la pinasco xke essa è un po' piu' piccola.....pero' ti coviene mettere un 19
     
    .
  15. ltb92sr
        Like  
     
    .

    User deleted


    e' vero ke la pinasko ha + allungo e la top ha + ripresa?
     
    .
40 replies since 28/2/2008, 15:36   1654 views
  Share  
.