tipi di elaborazioni

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  1. Mhrteam
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    Inizio con il dire che ci possono essere tantissimi tipi di elaborazione! Non esiste uno schema fisso per elaborare uno scooter, io provo a darvi qualche suggerimento sulle elaborazioni, sui pro e sui contro e sulla potenza dell'elaborazione! Innanzitutto dovete scegliere il tipo di elaborazione che volete fare! Ci sono 4 tipi di elaborazioni da poter fare:

    Elaborazione Base
    Elaborazione Intermedia
    Elaborazione Intermedia-Trofeo
    Elaborazione Trofeo

    Solitamente sconsiglio un'elaborazione trofeo se lo scooter lo si deve usare in strada tutti i giorni... anche l'elaborazione Intermedia-Trofeo è sconsigliata. Se lo scooter lo usate in pista fare un'elaborazione Trofeo che è la piu potente in assoluto e con un po di fortuna lo scooter arriverà a fare anche i 155 km/h. Se lo scooter è da usare in strada fate un elaborazione Base o Intermedia! Al massimo se vi piace andare forte fate un' Elaborazione Intermedia-Trofeo. Ora farò una breve descrizione delle 4 Elaborazioni!

    Elaborazione Base: Non si riesce a superare una certa velocità (110km/h) con questo tipo di elaborazione siccome molti pezzi posso rimanere anche gli originali siccome non cambiano le prestazioni dello scooter! La spesa non è molto alta e è sui 350€ c.a. Solitamente si cambia Cilindro, Marmitta, Carburatore, Rapporti e Variatore. la spesa è sui 300€ ma lo scooter raggiungerà i 110 km/h se sono stati scelti dei buoni pezzi.

    Elaborazione Intermedia: E' un'elaborazione già abbastanza potente e lo scooter si può usare anche per strada anche se si rischia... Lo scooter raggiungerà delle velocità elevate (120-125km/h) La spesa è attorno ai 500€ Siccome i pezzi che si cambiano sono piu costosi! Solitamente si cambia Marmitta, Cilindro, Carburatore, Rapporti, Variatore, Centralina e Frizione.

    Elaborazione Intermedia-Trofeo: Comincia a diventare veramente potente la spesa è altissima (può essere anche sui 800€) va cambiata praticamente ogni parte dello scooter e nn è consigliato usarlo in strada! Molto spesso vi capiterà anche di dover cambiare i segmenti, i cuscinetti o ca**ate varie! Tutto ciò è noioso per usare lo scooter tutti i giorni quindi sconsiglio questo tipo di elaborazione a tutte le persone che usano molto lo scooter! Solo per quelli che corrono!Lo scooter può raggiungere i 130km/h

    Elaborazione Trofeo: Elaborazione potentissima ma costosissima! Il prezzo è più di 1500€ e va cambiata ogni parte dello scooter! Con questa elaborazione è impossibile girare in strada siccome lo scooter impenna sempre e la velocità e troppo elevata (lo scooter può raggiungere i 135km/h). Per questa elaborazione consiglio i pezzi Malossi MHR o Polini Evolution!

    Se ci sono degli errori fatemelo sapere!!! :D :D :D :D :D :D :D :D

    Edited by Mhrteam - 19/3/2008, 22:02
     
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  2. step9070
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    ottima guida...........pero' è un po' troppo generale......
     
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  3. SR power93
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    bravo ma cambia le velocità
    un base nn fa 120 km/h
     
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  4. ï_E_i_øs™
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    bella guida. e piccole cose:

    un base al massimo fa i 110!
    manca la categoria over-trofeo (big bore, tcr, 2 fast...)

     
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  5. SR power93
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    ecco..............
     
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  6. cavaliere supermotard
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    giusto ... poi c'è già un topic ke parla di questo ... specificando tt i gt delle varie categorie e cn gli elementi necesarie da montare ...
     
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  7. step9070
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    e poi l'elaborazione trofeo nn costa 1200€....costa il doppio
     
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  8. SR power93
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    già...

    O.T. veramente un trofeo fa i 155???m sembran troppi no??? forse li farà un OVER trofeo......corregetemi se sbaglio
     
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  9. cavaliere supermotard
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    forse neanke ... farà sui 140 al max ... secondo me ... nn lo so ...
     
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  10. SR power93
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    magari li fa il big bore quelle velocità...e dico ke solo il big bore + un albero o malossi o stage 6+ un buona marma(jolly moto)viene attorno ai 1200/1300 €
     
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  11. cavaliere supermotard
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    CITAZIONE
    e dico ke solo il big bore + un albero o malossi o stage 6+ un buona marma(jolly moto)viene attorno ai 1200/1300 €

    si anke secondo me ... escludendo tt la parte riguardante alimentazione - trasmissione ed eventualmente ciclistica ed estetica ...
     
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  12. SR power93
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    CITAZIONE
    escludendo tt la parte riguardante alimentazione - trasmissione ed eventualmente ciclistica ed estetica ...

    in poke parole cambiare gt albero e marma....nn è mica una ela!!!!!!!!!!
     
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  13. cavaliere supermotard
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    si infatti ...
     
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  14. simomarzo
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    un base o un intermedio con i pezzi che dici tu non arrivera mai a 110 o 125 km/h...io col mio 2 plus ed ela completa...(altro ke 500 euro) prendo i 122...dovresti abbassare un po la vel max...

    2 plus 21 frizione over range scarico stage 6 1200 rapporti centralina ecc...ad dimentikavo guarda che gia su un base ma comunque da un intermedio senza albero motore con la centralina non so quanto ti puo durare..e un pezzo fondamentale..non per le prestazioni ma x la durata..
     
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13 replies since 16/3/2008, 11:43   333 views
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