rialzo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. joker-tuning
        Like  
     
    .

    User deleted


    il rialzo riduce la tenuta ?
     
    .
  2. Giovanni*80cc*
        Like  
     
    .

    User deleted


    no solo ke a me non piace x nnt
     
    .
  3. Hiper92
        Like  
     
    .

    User deleted


    xò cè rischio che si pieghi lo pneumatico è successo a 2 amici e hanno dovuto cambiare ammortizzatore
     
    .
  4. cava
        Like  
     
    .

    User deleted


    io so che da meno stabilita' in curva ma un mio amico a detto che si trova bene ma non ti conviene perche dopo tanto che l' hai montatosi piega l' ammortizzatore
     
    .
  5. Giovanni*80cc*
        Like  
     
    .

    User deleted


    si che riduce la tenuta, ma se pieghi come nei trofei, e non credo che tu pieghi col ginokkio a terra...
     
    .
  6. samu69
        Like  
     
    .

    User deleted


    io lo comprato dp un po lo tolto perchè o visto che mi si è piegato l'ammortizzatore.e cmq si la tenuta di strada è peggiorata.soprattutto o notato ke quando frenavo mi andavano via il motore.ora che lo o levato sara molto più brutto ma tenuta di strada ottima
     
    .
  7. Sirio18
        Like  
     
    .

    User deleted


    cerco di spiegare in modo semplice cosa succede con il rialzo...

    mettendo lo spessore all'ammortizzatore posteriore alziamo tutto lo scooter dalla parte posteriore quindi andiamo a cambiare l'angolo di inclinazione del canotto di sterzo che più alziamo il posteriore piu diventerà verticale!
    quindi si dice che chiude l'angolo di sterzo!
    l'angolo di sterzo influisce sulla ciclistica soprattutto sulla maneggevolezza e sulla stabilità!
    più l'angolo di sterzo è maggiore quindi più verticale più lo scooter sarà agile e lo sterzo si girerà con più facilità quindi a scapito della stabilità!
    questo lo sentiremo molto di più alle alte velocità.
    uno scooter è già abbastanza leggero e maneggevole di suo senza modificare niente.
    lo spessore sarà molto tuning ma a prestazioni non è un granchè! :angry:
    si può utilizzare per adattare un ammortizzatore più corto di interasse ma sempre tenendo la lunghezza finale come l'originale. spero di essere esaudiente

    questo concetto dell'angolo di sterzo si applica a tutto anche alle bicilette e alle moto di qualsiasi genere
     
    .
  8. paolitto93
        Like  
     
    .

    User deleted


    io l'avevo messo e in curva la moto mi saltellava, io ho un booster ed è molto leggera come moto (72kg) e mettere il rialzo nn è affatto una cosa bella
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Smoke Weed Everyday

    Group
    Member
    Posts
    16,637

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (joker-tuning @ 2/7/2009, 21:23)
    il rialzo riduce la tenuta ?

    si riduce , ma non ti conviene metterlo.
     
    .
  10. _.+*+._R1_.+*+._
        Like  
     
    .

    User deleted


    si, cambia completamente la ciclistica e quindi anche la guida del mezzo, troveresti difficoltà nel gestire lo scooter... per questo è sconsigilato avere un rialzo troppo elevato; solo per la sicurezza stradale!
     
    .
9 replies since 2/7/2009, 21:23   170 views
  Share  
.