Entrare in strada(Prima volta)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. destroyer93
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ragazzi tra pochi giorni avrò il mio primo motorino..penso un aprilia sr 50.Ho già guidato un motorino in un grosso parcheggio pochi giorni fà...ma la mia paura è quella di entrare in strada ...Come superare questa paura?Perchè i miei facendomi tutte quelle raccomandazioni mi hanno messo la fissa...premetto che lo userò all inizio solo in giro nel quartiere;)
     
    .
  2. andre_link
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma ke fifa !! è una cosa facilissima e normalissima ! invece è un altro discorso se non sai fare, impari piano piano ! nn ci dai troppo gas poi inizi anke a tirarci !! cmq ke sr prendi il vekkio o il nuvo ?
     
    .
  3. destroyer93
        Like  
     
    .

    User deleted


    non lo so mi sà che è il modello vecchio!
    Comunque grazie,è che non riesco a capire come frenare sullo scooter...se di botto,leggermente,con entrambi o uno solo
     
    .
  4. Calef
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ti consiglio se e' una frenata leggera che devi solo rallentare un po' di premere leggermente quello posteriore....altrimenti se ti devi proprio fermare usa solo quello davanti oppure quello davanti accompagnato leggermente a quello dietro x stabilizzarti.....mai solo quello dietro mi racc!!
     
    .
  5. andre_link
        Like  
     
    .

    User deleted


    1 buon guidatore usa 1 po freando kn tt e 2 oppure usi quello davanti ovviamente nn inkiodando, se vuoi fare lo sburone freni con quello di dietro !xd
     
    .
  6. HmCre80
        Like  
     
    .

    User deleted


    allora io addirittura dovevo imparare a guidare una moto a marce, all'inizio ho trovato una strada privata e mi sono esercitato li, tu fai cosi: trova un parcheggio o strada chiusa (un luogo aperto e largo possibilmente e senza breccino solo asfalto) ed allenati li... all'inizio vai piano, partendo abituati al gas che serve a far partire lo scooter nn accellerare di botto. le curve prendile larghe oppure ti fermi e ripareti piano sterzando... x i freni nn c'è una regola, nn usarne uno solo se ti abitui ad usarne 1 dopo ti verra automatico e sara peggio cadrai sempre... usa sia l'ante che il post... abituati alle reazioni del motorino e allo spazio di frenata e ricorda che tutto questo varia da scoot a scoot... all'inizio nn piegare in curva a meno che tu nn te lo senta... dopo una settimana di allenamento cosi o quando te lo senti gira su strada, fai piccoli giri intorno a casa senza fretta e senza amici che ti innervosirebbero... devi pensare semrpe che qualconu davanti a te potrebbe inchiodare senza motivo o che da un incrocio passi qualcuno a 100km... quindi vai piano e stai a destra, metti le freccie accendi l'anabbagliante porta i documenti fermati agli stop e ai rossi e soprattutto fatti coraggio!
     
    .
  7. andre_link
        Like  
     
    .

    User deleted


    esatto ottima idea ! dato ke ankio dovrò imparare cm te ad usare 1 motore a marcie poi ankio penso d prendere 1 hm ! xD :P :P
     
    .
  8. HmCre80
        Like  
     
    .

    User deleted


    consiglio l'hm ha un ottimo motore e una ciclistica invidiabile! mio padre dice che il suo ktm 250 nn ha i freni della mia hm...
    comunque bastano 2-3 volte che giri che ti abitui allo scooter e inoltre la cosa dei freni te la senti da solo... gli unici consigli da tenere a mente sono di nn accellerare e frenare di botto e usare entrambi i freni sempre...
     
    .
  9. andre_link
        Like  
     
    .

    User deleted


    si infatti lo so ! cmq devo trovare 1 marma ke vada bene x l'hm ke mi devo comprare ! cmq ade faccio 1 discusione !
     
    .
  10. HmCre80
        Like  
     
    .

    User deleted


    andre ti ho risposto fidati di me io ho l'hm e sn abbastanza esperto...
    x destroyer, ma ci 6 andato su strada?
     
    .
  11. Giovanni*80cc*
        Like  
     
    .

    User deleted


    boh nn si sta facendo sentire, e poi tutte queste cose secondo me non serovno, + cose gli dite piu quello si maciulla la testa quando accellera gli rimane in mente di accellerare piano, quando deve frenare non sa a ki dare retta,...nn ce una base su questa cose, piu cose gli dite piu si preoccupa...all'inizio vai in strade poco trafficate, ma vacci tranquillo, senza timore e paure varie, e vedi che sarà tt + facile...
     
    .
  12. andre_link
        Like  
     
    .

    User deleted


    si inf !
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,821
    Location
    Mantova

    Status
    Offline
    CITAZIONE (HmCre80 @ 26/10/2009, 19:07)
    allora io addirittura dovevo imparare a guidare una moto a marce, all'inizio ho trovato una strada privata e mi sono esercitato li, tu fai cosi: trova un parcheggio o strada chiusa (un luogo aperto e largo possibilmente e senza breccino solo asfalto) ed allenati li... all'inizio vai piano, partendo abituati al gas che serve a far partire lo scooter nn accellerare di botto. le curve prendile larghe oppure ti fermi e ripareti piano sterzando... x i freni nn c'è una regola, nn usarne uno solo se ti abitui ad usarne 1 dopo ti verra automatico e sara peggio cadrai sempre... usa sia l'ante che il post... abituati alle reazioni del motorino e allo spazio di frenata e ricorda che tutto questo varia da scoot a scoot... all'inizio nn piegare in curva a meno che tu nn te lo senta... dopo una settimana di allenamento cosi o quando te lo senti gira su strada, fai piccoli giri intorno a casa senza fretta e senza amici che ti innervosirebbero... devi pensare semrpe che qualconu davanti a te potrebbe inchiodare senza motivo o che da un incrocio passi qualcuno a 100km... quindi vai piano e stai a destra, metti le freccie accendi l'anabbagliante porta i documenti fermati agli stop e ai rossi e soprattutto fatti coraggio!

    anche a mè è successo..
     
    .
  14. destroyer93
        Like  
     
    .

    User deleted


    No mi sono solo fatto dei giretti in un parcheggio...
     
    .
13 replies since 25/10/2009, 13:53   153 views
  Share  
.