prestazioni pinasco power sound

recensione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eliasuperblus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pinasco PowerSound è stata indubbiamente la prima vera espansione pura ad usufruire dell’omologazione europea riguardo le emissioni sonore. Eppure nonostante questa presentazione possa farla declassare nell’insieme delle “espansioncine” adatte a lavorare a malapena con un 50cc, scopriremo con nostro stupore di quanto sia buono questo scarico nell’uso sportivo abbinato con cilindrate prossime ai 70cc.
    Nonostane sia la sola e unica presente nel catalogo Pinasco, è talmente polivalente da soddisfare quasi tutte le esigenze, sia nell’uso stradale che in pista.

    Pinasco Powersound! Uno scarico davvero esaltante in qualunque suo punto di vista, ma purtroppo pochi la reputano nel modo in cui dovrebbe essere riconosciuta!
    Questa espansione e priva di qualunque tipo di paratia interna, difatti la si può montare su un 70 intermedio.
    La cosa che mi meraviglia di più di tutto e che la Pinasco sia riuscita a farla omologare per l’uso stradale, cosa non da poco, dato che la si monta su motori intermedi.

    Oggi ci accingeremo a testare la Pinasco Powersound, scoprendo pregi e difetti di una marmitta ancora non ben conosciuta dai giovani. Innanzitutto dovremo dire che la Powersound è costruita dalla Pinasco, azienda leader nel settore delle elaborazioni per ciclomotori, tra i quali il leggendario ciao e Vespa. Lo scarico in questione si presenta con un collettore scomposto che ne facilita il montaggio.
    La prima parte dello scarico ovvero dal collettore al primo cono, è di tipo stampato cosa che non garantisce una buona fattura interna, penalizzando le prestazioni dei gas di scarico in una parte molto importante della marmitta com’è il collettore, il tutto a vantaggio dell’economia e velocità di produzione.

    L’espansione pura è del classico tipo cono-controcono in acciaio, di generose dimensioni con un terminale in Titanio.
    Le saldature sono fatte sempre a mano,nei minimi particolari. Questa espansione pura benché sia prevista d’omologazione e priva di qualsiasi silenziatore meccanico (paratie), perché nel collettore ha un piccolo fermo di facile estrazione.
    .... vi faccio questa recensione k ne vendo una se vi serve cntattatemi cn un pm
     
    .
  2. nick.alpino
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma nn l hai fft tu vero....??? XP è presa...
     
    .
  3. Bazjump
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao sarei interessato alla marmitta? Di dove sei? A quanto la vendi? Puoi inviarmi delle foto a questo indirizzo? [email protected]
     
    .
  4. nick.alpino
        Like  
     
    .

    User deleted


    devi mandarli un MP
     
    .
  5. K e e s
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella marmitta! Di estetica non è tutto questo granchè ma abbinata a un 70 Malossi o al Top Performance 2 spicca il volo!
     
    .
4 replies since 12/4/2010, 18:02   246 views
  Share  
.