(GUIDA) Al Montaggio del Carburatore

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  1. .:ScOrPiO:.
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    La seguente guida illustrerà come montare un carburatore 19 su un aerox con collettore diritto e filtro a cono. Gli attrezzi che occorrono sono: Cacciavite a taglio medio, Cacciavite a taglio grande, Chiave inglese da 10 e nient'altro.

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    Ora si può cominciare. Prima di tutto occorre pulire per bene il carburatore in tutte le sue parti.
    Cominciamo con il togliere la parte superiore in cui si trova il regolatore del cavo dell'acceleratore e dell'aria manuale. Svitiamo quindi le viti con il cacciavite a taglio medio (per la parte dell'acceleratore) e con la chiave inglese da 10 (per la parte dell'aria manuale) e togliamo i pezzi che ci sono dentro, facendo attenzione a non perdere nulla. Smontati questi pezzi dovreste trovarvi con: la protezione di gomma del cavo, il regolatore del cavo, il controdado del regolatore, la curvetta del cavo da 90 gradi, 2 viti, la parte superiore, la guarnizione per la parte superiore, la molla, la piastra dello spillo, l'anello dello spillo, il cannocchiale (cioè il cilindro scorrevole) e l'ago per quanto riguarda la parte dell'acceleratore, mentre per la parte dell'aria manuale dovreste trovarvi con la protezione di gomma del cavo, il regolatore del cavo, il controdado del regolatore, la parte superiore, la molla e il pistoncino d'arresto.

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    Fatto questo cominciamo a smontare la vaschetta della benzina usando il cacciavite a taglio medio. Tolta la vaschetta e la guarnizione della vaschetta, svitiamo i getti ed assicuriamoci che non siano otturati e nel caso occorre sostituirli.

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    Ora con della benzina e uno straccio, puliamo per bene la sede del cannocchiale e del pistoncino.
    Vediamo un dettaglio dell'operazione.

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    Puliamo bene anche questa parte con la benzina, puliamo tutto il carburatore e rimontiamo la vaschetta.
    Vediamo l'operazione nel dettaglio.

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    Ora non resta che collegare il cavo dell'acceleratore che è la parte più difficile, se così si può dire, e poi sarà questione di poco tempo per montare il tutto. Allora, per prima cosa assembliamo la protezione di gomma del cavo, il regolatore del cavo, il controdado del regolatore, la corvetta del cavo a 90 gradi e la parte superiore al filo dell'acceleratore, che basta inserirlo dentro. Dovremo ottenere un risultato di questo tipo:

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    Fatto ciò, passiamo a montare la molla e la piastra dello spillo, eseguendo come segue: facendo attenzione, comprimiamo la molla verso la parte superiore ed inseriamo la piastra dello spillo in modo che il filo dell'acceleratore sia sulla fessura.
    Vediamo un dettaglio del montaggio.

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    Ora prendiamo lo spillo, montiamo l'anello nella tacca desiderata e lo inseriamo nel cannocchiale nell'apposito foro in centro; prendiamo il filo dell'acceleratore con i pezzi precedentemente montati e comprimiamo ancora una volta la molla in modo da lasciare il filo mobile perché poi andrà inserito nel foro vicino allo spillo e fatto sedere sulla propria sede sotto il cannocchiale.

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    Prendiamo ora la guarnizione della parte superiore e la adagiamo sul bordo del carburatore; inseriamo il cannocchiale nella sede facendo attenzione al verso in cui si monta (c'è una modo preciso) e chiudiamo la parte superiore con le due viti.
    Vediamo un dettaglio dell'operazione.

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    Successivamente prendiamo l'aria manuale ed eseguiamo lo stesso procedimento, ovvero montiamo la protezione di gomma del cavo, il regolatore del cavo, il controdado del regolatore, e la parte superiore sul filo dell'aria e montiamo poi la molla ed il pistoncino.

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    Fissiamo anche questa parte al carburatore con la chiave inglese da 10.Ecco un altra foto.

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    Ora possiamo inserire il carburatore nel collettore e stringere la fascetta di ferro con il cacciavite a taglio grande. Colleghiamo i tubetti della benzina, del depressore e dell'olio (in questo caso quello dell'olio non c'è in quanto il miscelatore è stato tolto) facendo attenzione che siano ben fissi; in caso contrario occorre mettere delle fascette in ferro piccole per garantire che non si tolgano e quindi per evitare spiacevoli inconvenienti.

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    Fissati tutti i tubetti, montiamo il filtro e stringiamo anche qui la fascetta in ferro. In pochi minuti abbiamo montato il nostro nuovo carburatore!






    Tratto da Scooter-Project


    Edited by .:ScOrPiO:. - 13/1/2008, 00:46
     
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  2. capirex_pinasco
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    ottima guida!
     
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  3. sas182
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    molto utile
     
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  4. baCICCIO
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    Grande!
     
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  5. nanto13
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    grande.........molto utile
     
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  6. SR power93
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    bravoooooooooooooooooooooo!
     
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  7. itreboiz
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    complimenti!!! suppongo che tale guida valga anche per un 17,5 con un filtro originale :D
     
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  8. EleKtrORuLeZ
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    Bravissimo, complimenti ;)
     
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  9. Giovanni*80cc*
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    CITAZIONE (itreboiz @ 14/4/2009, 11:40)
    complimenti!!! suppongo che tale guida valga anche per un 17,5 con un filtro originale :D

    certo k i tubi sempre gli stessi sn..
     
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  10. perry95
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    grande...vd subito a farlo...
     
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9 replies since 3/7/2007, 17:26   5597 views
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