Mollette Frizione Malossi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Reno*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao... volevo un'informazione a riquardo delle mollette della frizione; volevo sapere in base ai colori dalla piu morbida alla più dura e se offre piu ripresa o allugo tipo:

    Nera - Morbida (nn lo so) - Molta ripresa
     
    .
  2. cavaliere supermotard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ora ti spiego tutto :D

    Con le mollette della frizione, determinate il numero di giri minimo, in cui volete che la frizione attacchi. Più le mollette frizione sono dure, e più la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore. La Malossi vende un kit di 9 mollettine divise in 3 colori identificanti la durezza. Rispettivamente: bianche(poco più dure), gialle(intermedie) e rosse(racing). Mettendo mollettine + dure farete aumentare lo scatto/spunto in partenza. Ciò vi farà partire con + prontezza da fermi ed il motore sarà “più allegro” in partenze in salita. MA, per ogni pro, c’è sempre uno o più contro: Attaccando ad un numero di giri maggiore, la frizione sarà soggetta ad un’usura maggiore, in’oltre, la velocità minima che potrete tenere sarà alzata...

    Ciò implica che se con le mollettine originali, potevate permettervi di andare a 20km/h in colonna, con le mollettine più dure dovrete tenere una velocità minima maggiore di quella originale. Il fatto che la velocità minima aumenti di un Qui a continuare ad accelerare e fermarsi in continuazione, o tenere velocità prossime a quelle minime consentite dalle mollettine frizione, surriscalderete la frizione, che se dotata di mollettine originali, riuscirebbe ad essere raffreddata a sufficienza dalla ventola originale, ma se avrete mollettine più dure, rischierete di surriscaldare la dalle mollettine frizione, surriscalderete la frizione, che se dotata di mollettine originali, riuscirebbe ad essere raffreddata a sufficienza dalla ventola originale, ma se avrete mollettine più dure, rischierete di surriscaldare la frizione...

    Più tempo la frizione, sfriziona, e più il calore aumenterà facendo consumare la frizione e, nel caso peggiore, facendo deformare la campana. Con la ventola malossi (più raffreddamento) e le mollettine gialle, ho avuto un surriscaldamento impressionante in una salita con coda. Difatti la campana s’è sporcata di un discreto quantitativo di polvere di frizione ed è diventata blu-viola (s’è un po' “cotta”) in certi punti. Nonostante tutto il calore prodotto, il gruppo frizione è stato progettato in modo buono, e quindi non ha riportato

    Se vorrete cambiare le mollettine, vi do una stima approssimativa delle velocità minime:

    Originali (17-18km/h) ; bianche (20-21km/h) ; gialle (24-25km/h) ; rosse (IPOTIZZO 30-35km/h)


    ora hai capito ??? :D
     
    .
  3. deep_scr92
        Like  
     
    .

    User deleted


    ottima spiegazione
     
    .
  4. platinum23
        Like  
     
    .

    User deleted


    bravo il cavalariere... :lol: :P
     
    .
  5. IZN-MAXIMUS
        Like  
     
    .

    User deleted


    E NN AI MENSIONATO LE MOLLE BLU
    ,,,,,,, CI SONO ANCHE QUELLE PERCHè NN CE LO SPIEGHI
     
    .
  6. atomo
        Like  
     
    .

    User deleted


    mamma mia che super spiegazione...sempre perfetto...
     
    .
  7. cagno90
        Like  
     
    .

    User deleted


    bianche gialle verdi nel pacchetto sport
    rosse blu e nere nel pacchetto mhr
     
    .
  8. capirex_pinasco
        Like  
     
    .

    User deleted


    giusto... e se con quelle rosse puoi andare al minimo 30km/h con le nere vai al minimo 50km/h???? secondo me c'è qualcosa che non va...
     
    .
  9. cavaliere supermotard
        Like  
     
    .

    User deleted


    no 50 no ... un po + delle rosse ...
     
    .
  10. chrypower91
        Like  
     
    .

    User deleted


    grandeee !!!
     
    .
  11. cagno90
        Like  
     
    .

    User deleted


    quelle della velocita sono solo cazzate!!!io con il 7t e le nere tirate alla 2 tacca sulla delta viaggiavo anche a 30 km/h ma calcola che erano tirate a meta!!!tirate al max cosa fai vai a 100 km/h!!!non puoi dire che con le bianche vai ad una velocita e con le nere un altra!!!
    basta pensare al consumodella frizione!!!!piu si consuma piu deve girare alto x farla attaccare!!!caxxate!!
     
    .
  12. cavaliere supermotard
        Like  
     
    .

    User deleted


    ok ok ... ho solo scritto quello x fare vedere quanto la rigidezza di una molla potrebbe variare sulle ipotetiche prestazioni di uno scooter ...
     
    .
  13. tegolino93
        Like  
     
    .

    User deleted


    salve a tutti. sono nuovo qui. volevo un informazione:cosa vuol dire ke aumenta la velocità minima indurendo le mollette della frizione? poi vorrei un consiglio:io ho un benelli 491 con:top trophy,top nardo,variotop tpr,frizione top,campana top.....vorrei un consiglio sulla taratura; voglio che si impenni di gas; per favore datemi un consiglio sulle mollette,molla di contrasto,rulletti grazie in anticipo :D :D :D :D
     
    .
  14. giusy966
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma il costo di quanto e :rolleyes:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Ciao, ho un libertys 125 2007, volevo sapere qual’e il colore più adatto delle mollette da inserire nel mio motorino, oltre le mollette ho già comprato un variatore malossi multivar 2000.
     
    .
14 replies since 11/10/2007, 20:13   19425 views
  Share  
.