Mollette Frizione Malossi

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  1. cavaliere supermotard
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    ora ti spiego tutto :D

    Con le mollette della frizione, determinate il numero di giri minimo, in cui volete che la frizione attacchi. Più le mollette frizione sono dure, e più la frizione attaccherà ad un numero di giri maggiore. La Malossi vende un kit di 9 mollettine divise in 3 colori identificanti la durezza. Rispettivamente: bianche(poco più dure), gialle(intermedie) e rosse(racing). Mettendo mollettine + dure farete aumentare lo scatto/spunto in partenza. Ciò vi farà partire con + prontezza da fermi ed il motore sarà “più allegro” in partenze in salita. MA, per ogni pro, c’è sempre uno o più contro: Attaccando ad un numero di giri maggiore, la frizione sarà soggetta ad un’usura maggiore, in’oltre, la velocità minima che potrete tenere sarà alzata...

    Ciò implica che se con le mollettine originali, potevate permettervi di andare a 20km/h in colonna, con le mollettine più dure dovrete tenere una velocità minima maggiore di quella originale. Il fatto che la velocità minima aumenti di un Qui a continuare ad accelerare e fermarsi in continuazione, o tenere velocità prossime a quelle minime consentite dalle mollettine frizione, surriscalderete la frizione, che se dotata di mollettine originali, riuscirebbe ad essere raffreddata a sufficienza dalla ventola originale, ma se avrete mollettine più dure, rischierete di surriscaldare la dalle mollettine frizione, surriscalderete la frizione, che se dotata di mollettine originali, riuscirebbe ad essere raffreddata a sufficienza dalla ventola originale, ma se avrete mollettine più dure, rischierete di surriscaldare la frizione...

    Più tempo la frizione, sfriziona, e più il calore aumenterà facendo consumare la frizione e, nel caso peggiore, facendo deformare la campana. Con la ventola malossi (più raffreddamento) e le mollettine gialle, ho avuto un surriscaldamento impressionante in una salita con coda. Difatti la campana s’è sporcata di un discreto quantitativo di polvere di frizione ed è diventata blu-viola (s’è un po' “cotta”) in certi punti. Nonostante tutto il calore prodotto, il gruppo frizione è stato progettato in modo buono, e quindi non ha riportato

    Se vorrete cambiare le mollettine, vi do una stima approssimativa delle velocità minime:

    Originali (17-18km/h) ; bianche (20-21km/h) ; gialle (24-25km/h) ; rosse (IPOTIZZO 30-35km/h)


    ora hai capito ??? :D
     
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14 replies since 11/10/2007, 20:13   19451 views
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