[Tutorial] Relink e inserimento Kit per Squadre non Licenziate

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  1. Runner_sp_80™
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    Aspettando il kitserver vediamo come relinkare gli slot liberi dei kits a squadre non licenziate per poter inserire i kits reali, una funzione molto utile finchè non si avranno strumenti migliori ^_^

    premesse: si utilizzeranno afs explorer 3.7, winhex (o un qualsiasi editor esadecimale) e game graphic studio 7.18
    prima di fare qualunque modifica è sempre meglio fare un backup dei file modificati, in questo caso si andrà a lavorare su cv_0.img e cv_1.img

    procedimento:
    1) aprire afs explorer, file/import afs selezionare tutti i files e poi il cv_1.img nella cartella img. una volta aperto il file cliccare 1 volta sul file unnamed_27.bin e in seguito su view/zlib manager. in questa schermata scriver 16 sotto check/update headers e poi fare get from afs. la situazione dovrebbe essere questa:
    image

    2)cliccare su zlib nell'elenco e poi su unpack, salvare il file come param.dat. ora laciamo l'afs explorer e apriamo il nostro hex editor. da qui file/open e selezioniamo il param.dat appena creato.dovremmo avere una schermata simile che varia con i diversi editor:
    image

    3)ora cerchiamo di capire che logica hanno tutti sti numeri: ovviamente sono cifre esadecimali (da 1 a 10 poi A,B,C,D,E,F ovviamente F=15) e sono le impostazioni dei vari kit, la struttura è questa
    image

    a noi interessano soprattutto gli ultimi due numeri (in blu) cioè quelli del relink.
    Le informazioni dei kit iniziano dall'offset 30 (cioè il kit di casa del portiere dell austria) e vanno avanti in blocchi di 8 righe di cifre per ogni divisa; l'ordine è lo stesso del gioco (austria: portiere casa/trasferta, giocatore casa/ trasferta poi belgio e così via. Per capire dove finisce una squadra e inizia un'altra ci serviamo di questa utile tabella di excel (credts to Kleimann) http://www.mediafire.com/?awyuo3nm1g0

    4) capita la struttura del file ora passiamo al relink: nel foglio 2 della tabella di excel precedente vediamo la cifra esadecimale che corrisponde a ciascuno slot dei kit presenti nel cv_0.img. Ovviamente dovremo utilizzare uno degli slot *unused* cioè non utilizzati. questa cifra esadecimale dovra essere scritta negli ultimi due numeri della struttura di cui parlavamo prima.
    Facciamo un esempio pratico:
    vogliamo inserire la divisa dell'everton (merseyside blue).
    andiamo nel foglio 1 di excel e vediamo a quale offset corrisponde il merseyside blue (il primo, cioè quello del portiere in casa): 8E30
    vogliamo quindi mettere questa divisa nello slot 7825 verso il fondo, guardiamo a che numero corrisponde: 97 . possiamo quindi ridurre a icona excel.
    ci posizioniamo quindi sull'offset 8E30 nell'hex editor (in winhex per far apparire gli offset in esadecimale cliccarci sopra col pulsante destro).
    image

    Ora, aiutandoci con lo schema precedente, cerchiamo gli ultimi due numeri che dobbiamo modifcare (dovrebbero essere o FF FF o F9 FF) al posto di questi scriviamo il numero dello slot ricavato prima (in questo caso 97) e poi una coppia di zeri: il risultato sarà questo, i numeri in blu sono ovviamente quelli modificati

    image

    ripetiamo l'operazione per tutti i kits di questa squadra (in questo caso dalle righe 8EB0,8F30,8FB0 offsett sempre segnati nel file excel) mettendo sempre lo stesso numero (97 00)

    5) ora salviamo il param.dat modificato, riapriamo afs explorer e dallo zlib manager di prima, clicchiamo compress selezionando il param.dat appena modificato e poi cliccanndo su insert into afs. afs explorer salva automaticamente quindi possiamo chiuderlo.

    6)ora dobbiamo importare il kit vero e proprio: apriamo il cv_0.img con game graphic studio e posizioniamoci sullo slot scelto (7825 in questo caso) in questo ci andranno i kits dei portieri quindi clicchiamo su uno di due, nell'immagine grande facciamo open e selezionamo il nuovo kit. poi trasciniamo questo dall'immagine grande sopra l'immagine piccola in basso, se il programma chiede di ridurre la scala di colore, mouse dx sull'immagine /reduce color depth e decrease to 8 bit, e poi ritrasciniamo. si ripete l'operazione per il kit di trasferta, poi si passa al file successivo (7826) e si inseriscono i due kits dei giocatori. anche ggs salva automaticamente quindi possiamo chiudere e provare il nosro lavoro nel gioco.

    NB: con questo metodo è necessario cancellare il file opzioni affinchè i kit siano visibili nel gioco, quindi eliminate il file opzioni dalla cartella save prima di avviare il gioco
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    per chi volesse saltare la prima parte della procedura e utilizzare un param.dat già modificato deve inserire questo nel cv_1.img e seguire la lista inclusa per inserire i kit della premiership inglese
    http://www.speedyshare.com/540452438.html credits to simonhibsey
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    Inserimento di param.dat nel file opzioni

    IMPORTANTE!!
    Avrete bisogno di questo tool per riparare il checksum; così, dopo aver editato il file opzioni dovete usare il tool by Ariel Santarelli
    Il tool va messo nella stessa cartella del file opzioni..

    Si comincia:

    1. Aprite param.dat con winhex
    2. Copiate i bytes dall'offset 30 fino all'offset 1B82F (1B800 in size)
    3. Andate alla vostra cartella save;
    4. Adesso aprite PES2008_EDIT_01.bin (il vostro file opzioni)
    5. Andate all'offset E8CE0 (dove comincia param.dat)
    6. Click destro---> Inizio del blocco
    7. Adesso andate all'offset 1044DF (param.dat finisce qui), click destro---> fine del blocco
    8. Avete appena selezionato i parametri che devono essere sostituiti, ora ritornate all'offset E8CE0
    9. Cancellate il blocco che avete appena selezionato (premendo del) e cliccate ctrl+v per incollare il param.dat editato (l'unico che avete appena messo nei vostri appunti)..
    10. Adesso salvate e caricate il checksum tool e premete "process"
    11. Fatto
     
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0 replies since 26/10/2008, 15:22   185 views
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